Stress lavoro correlato

Valutazione del rischio art. 17, comma 1, lettera a) D.Lgs. 81/08 e s.m.i., redatta ai sensi dell’art. 28, commi 1, 1-bis e 2

Aggiornata dall’INAIL, dopo sei anni, la metodologia per la valutazione e gestione del rischio stress lavoro-correlato, attraverso la pubblicazione di un nuovo Manuale – Ed. settembre 2017 – ad uso delle aziende e del rinnovo della piattaforma online per la valutazione del rischio: si tratta di una revisione dei principali modelli scientifici di riferimento e del percorso metodologico in linea con quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza.
Le precedenti valutazioni restano valide, ma è necessario provvedere a impiegare la nuova metodologia in caso di nuova valutazione o rinnovo della precedente per scadenza dei termini (ogni due anni) o cambiamenti significativi delle condizioni di lavoro (ad es. assetto organizzativo del management, variazione dei mansionari o dei turni/orari di lavoro, ecc…).


ASATECNO S.r.l., con i suoi punti di forza:

  • Valutazione specifica coordinata e redatta da uno psicologo iscritto all’Albo
  • Capacità di gestire i rapporti con un team di lavoro
  • Esperienza nel promuovere la salute e il benessere dei lavoratori e dell’azienda nella sua interezza
  • Conoscenze specifiche per l’individuazione di misure correttive e migliorative dell’efficacia ed efficienza dell’organizzazione aziendale


è a Vostra disposizione per supportarVi al meglio per ottemperare alla suddetta normativa, sia per una valutazione ex-novo che per l’aggiornamento di quella esistente.

Translate »